Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 16 giugno 2011

Una Rosa per il Compleanno dell'Italia!

Questa è la collana con cui ho partecipato al contest creativo Buon Compleanno Italia! di Capricci di Perline in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Ora che è concluso posso mostrarvela e dire che con gioia e soprattutto grande stupore che...ho vinto nella categoria esperti!!! 
E' stata davvero una sorpresa e colgo nuovamente l'occasione per ringraziare di cuore tutte le perline che nonostante le tante belle creazioni presenti, abbiano deciso di darmi il loro voto. Un grande abbraccio a tutte! 
Per il contest creativo Buon Compleanno Italia! mi sono chiesta "Cosa si può regalare ad una bella Signora che compie 150 anni?". Un fiore! 
Così è nata la mia creazione: una collana in cordoncino bianco intrecciato e chiusura a T in vista, con applicata una rosa rossa dai petali in brick stitch e foglie verdi in russian leaf. 
Eccola qui...


rosa di perline in peyote e foglie in russian leaf


rosa di perline in peyote e foglie in russian leaf

4 commenti:

  1. complimentissimi per il premio vinto!!!!Hai auto un'idea fantastica e devo dirti che mi sono innamorata di questa rosa!!!!
    Bravissima
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. complimenti è una bellissima rosa.. Brava

    RispondiElimina