Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 27 aprile 2017

TUTORIAL Orecchini e Ciondolo a Goccia realizzati con lo Smalto per Unghie

Mi diverte moltissimo dare una seconda vita agli oggetti e nel tempo più volte ho realizzato dei bijoux con lo smalto per unghie (li trovate tutti nella sezione Nail Polish Jewelry di questo blog). Ogni volta, con mia grande soddisfazione,  le creazioni suscitavano grande curiosità, ed ogni volta ho cercato di spiegare la tecnica: modello il filo metallico, procedo alla stesura di più strati di smalto e infine passo alle decorazioni. 
In questi casi però una descrizione a parole non è del tutto esaustiva, su un punto in particolare vi restava un dubbio tanto che in molte hanno continuato a ripetermi “ma non è possibile che non ci sia un supporto, interno al filo di metallo, su cui stendere lo smalto!!”. Ma se dico che non c'è ... è perché non c'è! Quindi … fermi tutti! Ho la soluzione che chiarirà ogni vostro dubbio e che è nata grazie alla collaborazione con Kreattiva, un blog di infinite idee e consigli creativi. 
Quando sono stata selezionata per entrare a far parte dell'iniziativa “Voglio essere anch'io … kreattiva”, il cui scopo è proprio quello di mettere a disposizione le proprie conoscenze per diffondere la creatività, ho pensato di partecipare presentando un qualcosa che fosse realizzato con lo smalto per unghie. 
Sono partita da una una forma molto semplice, una goccia, in modo tale che possiate apprendere al meglio la tecnica ed una volta che ci avrete preso un po' la mano potrete lasciar libero sfogo alla fantasia e dar vita alle forme che più vi piacciono. Così è nato il set che ora vi mostro e per il quale ho creato un TUTORIAL (lo trovate QUI nel blog di Kreattiva) che finalmente dissiperà ogni vostro dubbio con foto e descrizione di ogni singolo passaggio.
Buon lavoro!


TUTORIAL Orecchini e Ciondolo realizzati con lo Smalto per Unghie


TUTORIAL Orecchini e Ciondolo realizzati con lo Smalto per Unghie


TUTORIAL Orecchini e Ciondolo realizzati con lo Smalto per Unghie




4 commenti:

  1. Parure stupenda, sei sempre bravissima Paola!!!
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Complimenti Paola, sono bellissimi, prima o poi provo anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Bravissima, è una tecnica assolutamente da provare! Non solo si utilizzano gli smalti fino all'ultima goccia ma è un sistema divertente per creare qualcosa di assolutamente unico ^_^

      Elimina