Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 14 dicembre 2016

TUTORIAL Angioletto

Ecco il tutorial dell'Angioletto! E' un pendente piccino, poco più di 2 centimetri, che potrete tranquillamente impiegare per creare degli orecchini o un ciondolo, magari aggiungendo qualche dettaglio come un campanellino.
Nel realizzare il corpo dell'angioletto ricordatevi di tirare sempre bene il filo, gli spazi vuoti presenti negli schemi fra rocailles, delica e cipollotti sono dovuti al fatto che sono semplici disegni bidimensionali … nel vostro lavoro le perline dovranno essere sistemate per bene le une accanto alle altre!
Alcune sostituzioni possono essere apportate senza modificare le proporzioni o la struttura dello schema, ad esempio potete sostituire la perla da 5 mm con una da 6 mm (più facile da reperire) e i cipollotti 3x4 mm con i bicono da 4 mm. 
Le ali sono in brick stitch, nel tutorial trovate gli schemi per realizzarle ma occorre che conosciate già questa tecnica di tessitura. 
Cliccate sulle immagini per ingrandirle e … buon lavoro!


TUTORIAL Angioletto - Ricamar Gioielli


TUTORIAL Angioletto - Ricamar Gioielli


TUTORIAL Angioletto - Ricamar Gioielli


TUTORIAL Angioletto - Ricamar Gioielli


2 commenti:

  1. Super tutorial! I like the easy brick stitch approach. Will share later this year on my blog so others can come visit here!

    RispondiElimina