Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 3 giugno 2015

Bracciale Spirale Herringbone e Cipollotti

Bracciale a spirale herringbone montato su molla armonica con l’aggiunta … giusto per farlo luccicare un po’ di più … di cipollotti e rondelle con strass. 
Solitamente in questo tipo di accessori la lavorazione con le perline viene chiusa con delle coppette ma non sono riuscita a trovarne una coppia che mi convincesse. Dopo qualche prova del tipo questa-è-troppo-grande-questa-è-troppo-piccola-questa-non-mi-entusiasma ho deciso di realizzare due coni con le rocailles ( a volte ci si dimentica che con queste piccoline si può fare praticamente di tutto!!!) e li ho impiegati come terminali. 
Sono contenta del risultato, mi piace!


Bracciale Spirale Herringbone e Cipollotti


Bracciale Spirale Herringbone e Cipollotti


Bracciale Spirale Herringbone e Cipollotti


8 commenti:

  1. Bellisssimo!!! l'idea dei conetti di delica è veramente geniale...

    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! In realtà non so chi sia stata la primissima creatrice a fare una cosa del genere, le coppette fatte con le perline non sono diffusissime ma comunque nel web ho avuto modo di notarle in più occasioni ... e questa volta mi sono ricordata che un'idea del genere poteva tornarmi davvero utile!

      Elimina
  2. Trovo azzeccatissimo il cono con le perle. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara! Di necessità virtù...o trovavo il sistema di chiudere la spirale o non avrei mai visto terminato questo povero bracciale! ^_^

      Elimina
  3. Lo trovo bellissimo!! Complimenti

    RispondiElimina