Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 6 marzo 2015

Quilling set: Gufetti Fucsia e Lilla

Un set di gufetti dai colori primaverili realizzato in quilling con un fucsia ed un bel lilla. 
Non so perché ma in foto i colori risultano ancora più brillanti di quanto siano in realtà poiché, ad onor del vero, sono leggermente più tenui di quanto sembrino nelle immagini.
Qualche numero per dare un’idea delle loro dimensioni: gli orecchini sono circa 3,3 cm  mente il ciondolo è di 4 cm
Come collana, a cui agganciare il gufetto più grande, ho utilizzato un semplice cordino di cotone cerato, ho preferito utilizzare quest’ultimo anziché una catenina di metallo perché credo che renda il tutto un po’ più sportivo e che pertanto sia più adatto, visti anche i colori vivaci.


Gufi in quilling


Gufi in quilling


Gufi in quilling


Gufi in quilling


Gufi in quilling


2 commenti: