Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 8 agosto 2012

Rose di carta

Amo le rose, ne ho create con le perline, utilizzandole come componenti di una collana o come semplici fiori, con il nastro di raso ed ora ... con dei comuni fogli di carta!
Ho trovato quasi per caso il tutorial Rosas de Papel (Paper roses) di Gustamonton  e quando scopro una tecnica nuova per realizzarne qualcuna non so resistere, devo assolutamente mettermi all'opera! Forbici, colla, quattro foglietti di carta per ogni rosa ed è fatta!
Io nello specifico ho tagliato un foglio A4 ricavandone dei quadrati da 10,5cm*10,5cm, ottenendo in tal modo una rosa di circa 7-7,5 cm di diametro.
Fattane una bianca ho voluto provare anche a colorare i fogli con delle semplicissime tempere … ecco il risultato…


Rose di carta


Rose di carta


Rose di carta


Rose di carta


Rose di carta


Rose di carta


Rose di carta


Rose di carta


11 commenti:

  1. Sono bellissime. Senza leggere il tuo testo, avrei detto fossero dei disegni o al massimo delle illustrazioni tridimensionali.
    Sono perfette e bellissime. Davvero complimenti!!

    RispondiElimina
  2. ma allora dillo che hai anche il pollice verde!!!! Stupende rose ops mi correggo magiche queste regine dei fiori
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime queste rose, mica sembrano di carta eh......
    Complimenti!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!!!!!Quella bianco poi sembra assolutamente vera.Complimentissimi hai una grande manualità

    RispondiElimina
  5. Mamma mia sono eccezionali!!!! Sei stata super brava!

    RispondiElimina
  6. Bravisssima Paola!!! sono una più bella dell'altra le tue rose, sisi!! belle e...perfette. Ciao rosa

    RispondiElimina
  7. Paola, sono rimasta a bocca aperta, ti giuro che non sembrano fatte con la carta, e tu sempre bravissima in ogni tecnica. Ti abbraccio Susy

    RispondiElimina
  8. Bellissime e molto realistiche!!!

    RispondiElimina
  9. Ti seguo da un pò e le tue creazioni mi piacciono molto,ma oggi sono rimasta incantata dalle tue rose di carta:non solo sono originali,ma sono splendide.
    Se per caso ti andasse di venirmi a farmi visita,ti lascio i link dei miei due blog,il primo personale e l'altro di utilità per te che sei una creativa.
    Grazie per quello che realizzi e condividi con tutte noi.
    Claudia

    Blog personale:http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    Altro blog:http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! Venire a farti visita? Sono tua follower da molto tempo!

      Elimina