Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 10 maggio 2012

Una rosa per sempre

Sicuramente non ha il profumo e la delicatezza dell’originale ma una rosa fatta di perline ha il pregio di non sfiorire mai!
Utilizzando perline di conteria e filo di rame 0,3 mm ho costruito numerosi moduli di diverse dimensioni mediante la tecnica a tessuto (o intreccio) e poi li ho sovrapposti, ho iniziato unendo i più piccoli al centro e poi man mano ho inserito quelli più grandi.
Maggio è per eccellenza il mese delle rose e l’idea in questo momento è di applicarla ad un cartoncino e farne un segnaposto, così  potrà essere anche la regina della tavola oltre che dei fiori!
Ed ora che ci penso potrebbe essere perfetta anche per realizzare delle bomboniere.


Rosa realizzata con perline 11/0


Rosa realizzata con perline 11/0


Rosa realizzata con perline 11/0


22 commenti:

  1. paola è bellissima questa rosa.. grazie di essere passat sul mio blog Daniela

    RispondiElimina
  2. Paola è delicatissima, un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella, sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Bella e molto originale!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente non appassirà mai! Stupenda, sei bravissima
    ciao e bacio

    RispondiElimina
  6. spettacolare sembra quasi vera bravissima

    RispondiElimina
  7. Bella bella tu rosa un encanto.Besitos

    RispondiElimina
  8. Sono arrivata da te tramite il blog di Simo. Fai delle creazioni davvero belle. I fiori di perline mi affascinano molto ma non ho mai provato a realizzarli.
    Complimenti per il tuo simpatico blog.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Prova a realizzarne qualcuno, ci va un po' di pazienza ma una volta concluso la soddisfazione sarà davvero tanta!

      Elimina
  9. Paola se passi da me c'è un premio per te, buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Bella ... perfetta come segna posto ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, avevo avuto modo di ammirare i tuoi lavori. Sono bellissimi e molto creativi. Grazie anche perchè condividi i tuoi schemi. Ti seguo volentieri
    A presto buona domenica

    RispondiElimina
  12. Grazie Silvì! Benvenuta nel mio piccolo spazio sul web!

    RispondiElimina