Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 18 maggio 2012

Diagonal

Un set semplice e lineare ma leggermente diverso dal solito.
Niente collana o bracciale, qui ad essere abbinati sono gli orecchini ed il fermaglio per capelli, entrambi realizzati al peyote.


Orecchini e fermaglio per capelli con disegno diagonale, realizzati in peyote con delica 11/0


Orecchini con disegno diagonale, realizzati in peyote con delica 11/0


Orecchini con disegno diagonale, realizzati in peyote con delica 11/0


Orecchini con disegno diagonale, realizzati in peyote con delica 11/0


fermaglio per capelli con disegno diagonale realizzato in peyote con delica 11/0


fermaglio per capelli con disegno diagonale realizzato in peyote con delica 11/0


Orecchini e fermaglio per capelli con disegno diagonale, realizzati in peyote con delica 11/0

24 commenti:

  1. Ma che bella idea e quel fermaglio poi!! I colori sono bellissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi!
    Il fermaglio è spettacolare! ...mi mancavano i tuoi eleganti lavori!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. che colori bellissimi.. mi piace da matti queto set!!

    RispondiElimina
  4. Csodaszép a szetted nagyon tetszenek a színek is !!!!!

    RispondiElimina
  5. mamma mia quanto lavoro dietro queste meraviglie complimenti

    RispondiElimina
  6. Un completo delicato dai colori bellissimi!!!
    Mi piace molto!!

    RispondiElimina
  7. <che belli,complimentissimi e hai usato dei colori fantastici

    RispondiElimina
  8. Bellissima parure per orecchie e fermacapelli?! ciao carissima, un bacione

    RispondiElimina
  9. Le tue creazioni sono sempre molto eleganti!

    RispondiElimina
  10. Hi:-)
    Thank You for visiting my blog,nice to see You.

    Lovely complete set.beautiful hair clipse and the matching earrings.I like the stitch and the delicate colors.
    Warm Greetings from Sweden-Halinka-

    RispondiElimina
  11. Precioso, unos colores muy dulces!!!!!!
    Besotes.

    RispondiElimina
  12. Sono bellissimi... Mi piacciono molto i colori che hai usato... Bravissima!!

    RispondiElimina
  13. Bellissimi ,colori delicati,
    bravissima!!
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
  14. Complimentissimi per le tue creazioni... davvero notevoli! grazie per esserti unita al mio blog! *o*

    RispondiElimina
  15. Originale il fermaglio, bellissimi gli orecchini!!

    RispondiElimina
  16. Mammia mia quanto sei brava!!!!....questi orecchini sono uno splendore e poi l'abbinamento orecchini-fermaglio è veramente originale....brava!!!....

    P.S ma nel forum di capricci di perline dove la trovo la spiegazione per questa lavorazione....grazie

    RispondiElimina
  17. Grazie mille!!! Mi rende davvero felice sapere che le mie creazioni ti piacciano!
    Per quanto riguarda la spiegazione di questa lavorazione non c'è nel forum perchè l'ho postata direttamente qui nel mio blog (è il post subito successivo a questo) e puoi reperirla in Creazioni-Schemi e Tutorial oppure con il link diretto http://ricamargioielli.blogspot.it/2012/05/tutorial-diagonal.html

    RispondiElimina
  18. merci pour ces deux tres jolis shemas
    céline

    RispondiElimina